HOME

  WALKING ABOUT

WA

WA

WA WA CHI SIAMO  CONTATTI

MISSION

PLATFORM

FREE PUBLISHING TOOL

 FLIP.PHONE

FLIP.WEB

   

CHI SIAMO 

La Edit.Geo.Mobile è una piccola impresa nata nel dicembre 2009, che si fonda su una rete di competenze tecniche, specialistiche e culturali altamente qualificate, appartenenti al settore della ricerca tecnologica italiana.

Edit.Geo.Mobile fondata da Claudio Paretti, fisico, già ricercatore e Dirigente dell’ENEA, ha come suo riferimento le imprese e le professionalità che, avendo operato con l’ENEA nello sviluppo tecnologico e nella industrializzazione dei risultati della ricerca, hanno dimostrato alta competenza disciplinare e profonda padronanza dei processi di sviluppo ed esercizio di servizi innovativi reali e di produzione industriale e distribuzione di nuovi sistemi e prodotti.

La Società ed il gruppo dei suoi partner, fra i quali la Nautisat e la Siralab, si avvalgono di un know how pluriennale nel campo della localizzazione, orientamento e guida di persone e robots. Essi dispongono di capacità di analisi e progettazione di sistemi complessi, per applicazioni su specifiche nucleari e militari e per sistemi di localizzazione e puntamento con elevate prestazioni , come nel caso delle antenne satellitari navali e del sistema "Walk Assistant" per l’orientamento e la guida automatica dei non vedenti. (Porfyriou 2/2010)

La Edit.Geo.Mobile ha esperienza nel campo della qualificazione dei prodotti e dei servizi informativi  per l'esperienza diretta nel campo della normativa nucleare (IEC-SC45B Radiation Protection Instrumentation) e per aver progettato e sviluppato per il Ministero del Turismo sistemi di qualificazione della informazione per il turismo e per la fruizione del territorio.

Le tecnologie di localizzazione utilizzate da Edit.Geo.Mobile per la fruizione degli ambienti interni ed esterni sono basate sia su sensoristica, hardware e software proprietari, sia sulle tecnologie commerciali più promettenti. La Società si pone come potenziale partner di progetti di integrazione di sistema avendo competenza in materia di Reti di Smartphone, Database georeferziati, Social Network e di Sistemi per la qualificazione dei servizi informativi.

Edit.Geo.Mobile un operatore di editoria georeferenziata per il web e per la telefonia mobile.

Edit.Geo.Mobile ha come obiettivo la promozione e la diffusione della piattaforma tecnologica Walking About™” destinata a tutti coloro che sono interessati alla fruizione del territorio e alla gestione delle attività territoriali della impresa, attraverso la conoscenza in tempo reale:

  • della domanda presente sul territorio

  • della disponibilità delle proprie risorse in loco, attraverso gli smartphone in dotazione ai propri collaboratori e ai propri utenti.

La piattaforma è attualmente in fase di beta test e viene messa a disposizione degli utenti gratuitamente, mediante il sito Walking About™

Il sito Walking About™” viene offerto gratuitamente ad ogni organizzazione e individuo che vogliano partecipare al beta-test, iscrivendosi per creare dei canali di informazione georeferenziata o anche per micro-applicazioni o, data la sua semplicità d’uso, come semplice strumento utile, ad esempio, per localizzare un luogo di interesse (riunione, party, negozio, ecc.).

Il curriculum del dr. Claudio Paretti, Amministratore unico della Società, è riportato in allegato.

EDIT.GEO.MOBILE S.r.l. - Via Timavo 34 - 00195 Roma - Edit.Geo.Mobile@gmail.com - P. I.v.a. 10732951008